
NEW YORK, TRA LE GALLERIE D’ARTE E I BROWNSTONES DI BROOKLYN
Non si può andare a New York senza aver fatto un giro a Brooklyn, uno dei 5 distretti più vivaci della città. Come Manhattan, anche a Brooklyn ci sono diversi quartieri con diverse caratteristiche, ma per ottimizzare al meglio la vostra visita, vi elenco solo alcune zone da visitare.
LE MIGLIORI COSE DA VEDERE A BROOKLYN
DUMBO – Tra il Brooklyn Bridge e il Manhattan Bridge, si trova il quartiere denominato DUMBO, acronimo di Down Under the Manhattan Bridge Overpass. Una volta zona industriale, con vecchi magazzini e cantieri, oggi è il quartiere più artistico, ricco di locali alla moda. Fate una passeggiata al tramonto sul lungofiume, troverete anche la giostra Jane’s Carousel restaurata da poco, all’interno di un padiglione di cristallo.

©AP DUMBO – ©AP
Uno dei punti più fotografati di DUMBO a Brooklyn, è senza dubbio l’incrocio tra Washington St e Water St, celebre grazie al film “C’era una volta in America” di Sergio Leone, del 1984.

BROOKLYN HEIGHTS – È uno dei quartieri più conosciuti, grazie alla sua famosa Promenade, passeggiata che costeggia l’East River, con vista sullo skyline di Manhattan. Questa zona è caratterizzata da un’atmosfera tranquilla rispetto a Manhattan con i tipici edifici dai mattoni rossi, i cosiddetti Brownstones.

WILLIAMSBURG – È una delle zone più alla moda, che negli ultimi anni ha visto la nascita di numerosi ristoranti, negozi vintage e gallerie d’arte. Piacevole la vista dall’East River Park su Manhattan. Se siete appassionati di vintage, visitate Williamsburg durante il weekend. Il quartiere si riempie di mercatini delle pulci, i più famosi sono il Brooklyn Flea e lo Smorgasburg, un mercatino con numerose bancarelle di street food.
BROOKLYN FLEA MARKET – È il mercato delle pulci più famoso di Brooklyn ma anche di tutta New York. Anche se non siete amanti dell’antiquariato, non mancate una visita. Si svolge in due location diverse durante i weekend estivi, perciò vi consiglio di controllare il sito ufficiale prima di andare a visitarlo.
Da aprile ad ottobre, il Brooklyn Flea Market è aperto dalle 10 alle 17. Il sabato è al coperto e si trova al Williamsburg Hotel. La domenica invece, è all’aperto a Dumbo, sotto l’arco del Manhattan Bridge al 80 Pearl St. Da novembre a marzo si sposta in un’unica location al coperto all’ottavo piano del Williamsburg Hotel, ed è aperto dalle 10 alle 18.

CONEY ISLAND – A sud di Brooklyn è la più famosa spiaggia di New York, caratterizzata dal lungomare con il pontile in legno, dallo storico Luna Park, dall’Acquario e dai suoi caratteristici locali. Se decidete di visitarla, ricordatevi che impiegherete 45 minuti di metro. Tappa obbligatoria Nathan’s, celebre locale che ha inventato gli hot dog.
