Top
  >  Home   >  DESTINAZIONI   >  America   >  NEW YORK   >  NEW YORK, IL MEGLIO DI MIDTOWN

Midtown Manhattan è il cuore pulsante di tutta New York. Ha talmente tante attrazioni da vedere che da sola potrà riempire gran parte della vostra vacanza.

LE MIGLIORI COSE DA VEDERE A MIDTOWN

TIMES SQUARE – Facilmente riconoscibile, è uno dei crocevia più famosi al mondo, il cuore pulsante di Midtown, ma anche di New York. Il caos di turisti, auto e taxi è tipico di questo luogo, ma non ci farete caso perché sarete ipnotizzati da una realtà fatta di luci, tabelloni pubblicitari, fast food e artisti di strada.

New York Midtown - Times Square
Times Square – ©AP

EMPIRE STATE BUILDING È semplicemente una delle icone più famose di New York, e a quanto sembra anche uno dei building più fotografati del mondo. Da il meglio di sé la sera quando gli ultimi 30 piani si illuminano con luci colorate. Se avete intenzione di prenotare una visita della terrazza cliccate qui.

New York Midtown - Empire State Building
Vista dall’Empire – ©AP

CHRYSLER BUILDING – Accontentatevi di vedere uno dei grattacieli più belli di New York solo da fuori o al massimo entrando solo nell’atrio in stile Art Déco dell’edificio.

ROCKFELLER CENTER E TOP OF THE ROCK – È qui che il famoso albero si accende ogni Natale. Definita la città nella città, per via dei sui 19 edifici che costituiscono il centro. Tra i suoi palazzi principali comprende il Radio City Music Hall, Rockfeller Plaza, gli NBC studio, ma la maggior attrazione del Rockfeller è senza dubbio la terrazza del Top of the Rock. Se avete poco tempo e dovete scegliere tra l’Empire State Building e il Top of the Rock per la vista su Manhattan, optate senza dubbio per questa terrazza. La visita dell’Osservatorio si sviluppa su 3 piani al prezzo di 38$. Ovviamente prenotate in anticipo per evitare fila all’entrata.

New York Midtown - Top of the Rock
Vista sull’Empire State dal Top of the Rock – ©AP
New York Midtown - Rockfeller center
Rockfeller Center – ©AP

GRAND CENTRAL TERMINAL – È una delle stazioni più famose, divenuta un’icona grazie ai numerosi film ambientati nell’atrio centrale. Famosissime anche le costellazioni dipinte sul soffitto. Fermatevi qualche minuto sugli scalini e contemplate la quantità di viaggiatori di passaggio da qui, vi sembrerà di entrare nella scena di un film.

New York Midtown - Grand Central Station
Interno Grand Central Station – ©AP

MUSEUM OF MODERN ART (MoMA) – Uno dei migliori musei di arte moderna che abbia mai visto. Non a caso è uno dei musei più famosi al mondo per la quantità di opere famose racchiuse al suo interno. Essendo entrata con l’ingresso libero del venerdì pomeriggio, vi posso assicurare che è meglio pagare il biglietto per la confusione di persone che c’era. Per prenotare una visita clicca qui.

Scoprite la lista di tutti i MUSEI GRATIS DA VEDERE A NEW YORK.

CATTEDRALE DI SAN PATRIZIO – In contrasto con gli edifici circostanti, è la più grande Cattedrale Cattolica in stile neogotico degli Stati Uniti. Situata di fronte il Rockfeller Center sulla 5th Avenue, vi lascerà senza fiato per la bellezza dei sui esterni e dei sui interni.

New York Midtown - St Patrick's Cathedral
St Patrick’s Cathedral – ©AP
New York Midtown - St Patrick's Cathedral
Interno St Patrick’s Cathedral – ©AP

NEW YORK PUBLIC LIBRARY E BRYANT PARK – Assolutamente i miei posti preferiti ma anche una delle migliori attrazioni gratuite di New York. La Public Library è la terza biblioteca più grande degli Stati Uniti. Il silenzio e la bellezza delle stanze vi sembrerà surreale, in completo contrasto con l’esterno. Nonostante si trovino in piena Midtown immerse nel traffico, sia la biblioteca che il parco posto alle sue spalle, rappresentano un ottimo modo per estraniarsi dal ritmo di New York. Bryant Park è famoso per le attività che vengono svolte in estate con il cinema all’aperto e in inverno con la pista di pattinaggio e i mercatini di Natale.

BROADWAY – Una delle esperienze da fare assolutamente a Midtown è quella di andare a vedere uno spettacolo a Broadway. Nella zona di Times Square si contano 18 teatri, con musical e prezzi differenti. È possibile acquistare i biglietti sia direttamente a teatro che online, altrimenti se vuoi trovare biglietti scontati per spettacoli del giorno corrente ti conviene fare la fila al chiosco TKTS di Times Square. Esiste anche l’APP dove poter monitorare i vari sconti sui musical.

THE MORGAN LIBRARY & MUSEUM – È uno di quei posti che non ti aspetti, ospita un patrimonio di manoscritti rari, stampe e oggetti antichi appartenenti alla collezione privata di Pierpont Morgan. Valgono assolutamente la pena i 22$ di biglietto, altrimenti è possibile accedere gratis il venerdì dalle 19 alle 21. Per altre informazioni o mostre temporanee, vi consiglio di guardare il sito ufficiale.

ROOSEVELT ISLAND – Un modo diverso, insolito e poco turistico per vedere lo skyline di New York, è di sicuro prendendo la funivia per questo isolotto dell’East River. A parte la funivia, Roosevelt Island non offre attrazioni particolari. Potrete passeggiare per il Franklin D Roosevelt Four Freedom Park e godere della vista su Manhattan e sul Queens.

FLATIRON BUILDING – Edificio simbolo, è facilmente riconoscibile per la sua forma triangolare. Per avere una visuale migliore per scattare una foto, mettevi tra la 23rd e la 5th Avenue. Fate un giro anche al Madison Square Park, che in estate offre concerti gratuiti ed eventi letterari.

New York Midtown - flatiron building
Flatiron Building – ©AP

MUSEO FASHION INSTITUTE OF TECHNOLOGY – Se siete in zona e siete appassionati di moda, fate un giro in questo piccolo museo ad entrata gratuita che ospita sia una collezione permanente di abbigliamento e accessori dal 18° secolo ad oggi, sia delle collezioni temporanee.

New York Midtown - FIT museum
FIT Museum – ©AP

CHELSEA – È l’ex quartiere industriale, dove i magazzini sono stati riconvertiti in gallerie d’arte, loft e mercati. Uno dei maggiori esempi di riqualificazione è l’High Line, un’ex linea ferroviaria sopraelevata riconvertita in giardino. Al posto della fabbrica di Oreo, merita una visita il Chelsea Market, grande mercato coperto con negozi e ristoranti.

Se siete alla ricerca di ristoranti, andate all’articolo DOVE MANGIARE A NEW YORK.

A ridosso dell’High Line, di recentissima costruzione (purtroppo quando sono stata io non era ancora completo, quindi non so darvi maggiori info) c’è un nuovo polo residenziale e commerciale, l’Hudson Yards. Le maggiori attrazioni da visitare sono The Vessel, opera a nido d’ape e The Edge, la terrazza sul vuoto (inaugurazione marzo 2020).

New York Midtown - High Line
Hudson Yard visto dall’High Line – ©AP

WHITNEY MUSEUM – All’inizio dell’High Line, questo museo, costruito da Renzo Piano, ospita opere d’arte moderna e contemporanea. Fate una visita solo se vi avanza del tempo ma non sceglietelo in alternativa ad altri musei più importanti.

New York Midtown - Hearst Tower
Hearst Tower – ©AP
New York Midtown - Love Sculpture
LOVE Sculpture – ©AP

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.