Top

CHI SIAMO

ALESSIA

Ciao! Io sono Alessia. Nata in Sicilia in una famiglia di viaggiatori che mi ha trasmesso la passione per la ricerca delle bellezze sparse per il mondo. Amo l’arte, le tradizioni, la fotografia e l’avere sempre una valigia pronta per una nuova esplorazione. Mi incanta il fascino antico delle biblioteche, andare alla scoperta di luoghi nascosti e immergermi nella storia di questi posti affascinanti per scoprirne i segreti e le curiosità. 

Il viaggio che porto nel cuore? Sicuramente la Tunisia…ma vogliamo parlare di quando in Marocco, nel mezzo del deserto, ho contemplato il meraviglioso cielo stellato? O quando ho percorso il Seven Mile Bridge sulle note di Won’t Get Fooled Again degli Who?

CLAUDIA

Ciao, io sono Claudia! Sono designer e consulente di viaggi online. Nata a Cagliari, mi piace ormai considerarmi cittadina del mondo. L’arte e la sua storia sono le mie passioni più grandi: da ogni luogo che visito non posso andarmene senza essere stata in musei, gallerie, case private e persino mercati o negozi dell’antiquariato, dai quali, puntualmente, torno con qualche libro consumato dal tempo.

Mi emozionano i bar storici in cui mi immagino i più grandi artisti e intellettuali prendersi un caffè e magari disegnare, scrivere, suonare… Sono estremamente curiosa e amo raccontare le mie avventure. Che dire di quella volta che mi persi per le bellezze di Petra? E quella in cui, per le strade di Israele, guidavo sulle note di There Is a Light That Never Goes Out degli Smiths?

Perché Myturnaround? 

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”

Marcel Proust

Questo non è un semplice chi siamo, è un modo per spiegare cosa vogliamo trasmettervi. Non abbiamo nulla da insegnare, però abbiamo molto da condividere.

Per noi, viaggiare è quella naturale necessità di uscire dalla routine quotidiana, quella felicità che proviamo nel conoscere nuovi luoghi, nuove culture e tradizioni, l’entrare in contatto con le persone del posto e ascoltare le loro storie.

Tiziano Terzani diceva che per godersi appieno un viaggio bisogna immergersi il più possibile nella realtà in cui ci si trova, guardando le cose e le situazioni con gli occhi degli abitanti del posto, tralasciando pregiudizi e facendosi guidare dal caso, accogliendo gli imprevisti come parte del gioco.

Ovvio, prima di partire anche a noi piace prepararci e studiare la destinazione! Magari immergendoci in un libro scritto da un autore locale, immaginando di sentire i profumi che sente lui e tuffandoci nei colori da lui descritti.

Con MyTurnAround intendiamo il girovagare per il mondo e lo scoprire quella sua parte più autentica e lontana dai classici itinerari turistici, concedendosi del tempo per lasciarsi andare e osservare ciò che ci sta attorno; trovare angoli nascosti da esplorare e fare esperienze uniche che rimarranno per sempre nella nostra memoria. 

Con MyTurnAround vogliamo portarvi in un viaggio alla ricerca dell’arte che ci circonda ma della quale, a volte, nemmeno ci accorgiamo. Essa ci appare sotto varie forme: musica, palazzi rinascimentali decorati a sgraffito, colonne di templi greci rette da maestose cariatidi, graffiti su edifici nascosti in giro per la città, chincaglierie e oggetti dell’antiquariato da pescare in qualche bancarella o mercato rionale. 

Vogliamo esplorare e testare la nostra capacità di immaginazione in modo da continuare riscoprire noi stesse. Speriamo di riuscire a trasmettervi tutto questo.


VUOI COLLABORARE CON NOI? CLICCA QUI