PLANSMATTER, ALLOGGI DI DESIGN E STILE
La piattaforma che ti consente di dormire in case di design costruite da famosi architetti
A volte quando cerchiamo una sistemazione per le vacanze, può essere complicato, magari perché gli alloggi non corrispondono ai nostri criteri di ricerca. Soprattutto, se sei un appassionato di design e hai voglia di concederti una vacanza in un posto memorabile in cui soggiornare.
Chi almeno una volta non ha sognato di dormire in case di design, magari costruite da famosi architetti? Per chi non lo conoscesse Plansmatter ti permette di scegliere alloggi di design per le tue vacanze tra 50 ville e 7 hotel di architetti di fama internazionale.
La piattaforma fondata dalla coppia di architetti, Connie Lindor e Scott Muellner, permette di apprezzare l’importanza della bellezza architettonica.
Sul sito ufficiale raccontano come hanno avuto l’idea di creare Plansmatter. “Quando pianifichiamo un viaggio, cerchiamo posti in cui alloggiare che siano ben progettati e autentici. Luoghi che eleveranno la nostra esperienza, oltre che mantenerci caldi e asciutti. Luoghi che hanno un’intenzione architettonica e una storia da raccontare. Il nostro obiettivo è rendere questi posti facilmente disponibili per le persone così che possano sperimentarli da sé. Abbiamo creato PlansMatter come un posto per ospiti che apprezzano design eccezionali e che connetta con padroni di casa che hanno investito in architetture straordinarie“.
Gli alloggi di design di Plansmatter, si trovano in diversi Paesi tra cui Stati Uniti, Canada, Costa Rica, Australia, Cile e Sri Lanka, ma anche in Danimarca, Gran Bretagna, Portogallo, Spagna, Svizzera e Germania.
Plansmatter gestisce le prenotazioni grazie alle collaborazioni con altre piattaforme come Airbnb, Vrbo o direttamente sul sito ufficiale della struttura scelta.
Sulla base di Airbnb, Plansmatter ti permette di scegliere sia sulla base della location sia in base all’architetto che le ha realizzate. Ogni alloggio ha la sua descrizione, le foto, la planimetria, le regole della casa e i prezzi, che variano da 90 dollari a notte in su.
Office KGDVS – ©Plansmatter
Non vi resta che scegliere la prossima destinazione!
E voi in quale di queste case alloggereste? Lascia un commento!
Sara
Wow…mi avete aperto una finestra su un mondo che non conoscevo o per lo meno che non avevo mai tenuto in considerazione. Trovo personalmente questo post davvero interessante e utile perché (costi permettendo) io in uno di questi posti ci passerei volentieri qualche notte! Quella che mi piace di più è quella sottoterra in Svizzera, Villa Vals!
alessia
Sono contenta che ti sia piaciuto! Io invece dormirei in una delle case di Frank Lloyd Wright!