Top
  >  Home   >  CURIOSITÀ DI VIAGGIO   >  VACANZE DI NATALE E CAPODANNO: 6 METE DA SOGNO
vacanze di natale e capodanno

C’è chi aspetta le vacanze di Natale e Capodanno per riposarsi, per festeggiare con amici e parenti, per scartare i regali e mangiare…. e poi ci sono io che aspetto trepidante le vacanze per poter fare un nuovo viaggio! Se anche tu sei come me, ti consiglio 6 destinazioni da sogno!

DOVE ANDARE DURANTE LE VACANZE DI NATALE E CAPODANNO?

GUADALUPE

vacanze di natale e capodanno a guadalupe

Spiagge bianche, mare cristallino, una destinazione dai mille colori, un viaggio all’insegna della natura e del relax, se questa è la tua idea di vacanza natalizia, Guadalupe è l’isola che fa per te!

Meta ancora poco conosciuta dai viaggiatori italiani, Guadalupe è l’isola più estesa delle Piccole Antille Francesi. 8 ore di volo da Parigi, carta d’identità alla mano e ti troverai nel cuore dei Caraibi. È un’isola ricca dal punto di vista naturalistico, perciò le cose da fare e da vedere non mancheranno.

Non perderti l’articolo completo GUADALUPE, I CARAIBI CHE NON TI ASPETTI.

MIAMI

vacanze di natale e capodanno a miami

Miami o la si ama o la si odia… io onestamente l’ho amata! Un viaggio on the road di 10 giorni tra Miami e le isole Keys che replicherei molto volentieri.

Miami è la città perfetta per concludere in bellezza un altro anno, non solo perché splende sempre il sole, ma anche perché è una città sempre in fermento, ricca di creatività, di nuovi stimoli e di nuovi spunti.

Se a tutto questo aggiungi un mare cristallino, riserve naturali, barriere coralline, viali animati da persone di ogni nazionalità e cocktail bar alla moda, hai la combinazione perfetta per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Sei amante della Street Art? A Miami non perderti la WYNWOOD ART DISTRICT!

NEW YORK

natale a new york

Chi non ha sognato almeno una volta nella vita di passare il Capodanno a New York? Io ovviamente sono una di quelle!

Considerata una delle città più travolgenti al mondo, riesce sempre a sorprenderti senza stancarti mai! Sarà forse per la sua atmosfera che muta ad ogni isolato, tra parchi, grattacieli ed edifici storici. New York avrà sempre qualcosa di affascinante da trasmetterti e camminando tra le sue vie avrai la sensazione di conoscerla da sempre!

A Natale tutto diventa più magico, le luci colorate inondano strade e vetrine, piste di pattinaggio, alberi di Natale sparsi qua e la…

Se vuoi conoscere cosa fare, cosa vedere e dove mangiare a New York, non perderti tutti gli articoli!

ISRAELE E GIORDANIA

Alba a Masada
Alba a Masada

Cosa diresti se ti venisse proposto di passare il primo giorno del nuovo anno in una della Sette Meraviglie del mondo? Petra, in Giordania, ti lascerebbe senza parole e ti regalerebbe scorci ed emozioni indimenticabili.

Nel caso avessi più tempo e preferissi vedere paesaggi diversi tra loro potresti pensare di fare un salto in Israele: mare, arte, storia e natura…non rimarresti deluso!

Scopri tutti gli articoli su cosa vedere in Israele.

MAROCCO

vacanze di natale e capodanno

Vacanze di Natale e Capodanno diverse dal solito? Il Marocco è quello che fa per te!

Un viaggio che ti lascia tantissime emozioni contrastanti, un viaggio che è un susseguirsi di paesaggi diversi, dall’oceano, alle montagne innevate fino al deserto, un viaggio che ti rimarrà nel cuore.

Ti basteranno 8 giorni per andare alla scoperta del Marocco Centrale, 8 giorni per innamorarti di questo Paese, partendo da Agadir, passando per Essaouira e Marrakech, in groppa ad un dromedario lungo il deserto di Merzouga per ammirare il cielo stellato, e molte altre tappe che troverai nell’articolo TOUR DEL MAROCCO CENTRALE IN 8 GIORNI.

SIVIGLIA

“Quien no ha visto Sevilla, no ha visto maravilla” , chi non ha visto Siviglia, non ha visto meraviglia. Ed è proprio vero!

Perfetta da visitare in inverno, grazie alle sue temperature miti e il sole che splende sempre, il profumo di arance tra le vie…La parola d’ordine per scoprire cosa vedere a Siviglia è passeggiare e perdersi tra i suoi vicoli.

A Siviglia si vive un’atmosfera frizzante e allo stesso tempo rilassata. È una città alla portata di tutti che riesce a farti sentire a casa. Ogni piazza, ogni via, ogni palazzo è di una bellezza disarmante. 

Scopri cosa vedere in 4 giorni a Siviglia.

ASSICURAZIONE DI VIAGGIO PER LE TUE VACANZE DI NATALE E CAPODANNO

Il consiglio che mi sento di darti a prescindere dalla destinazione che sceglierai, è quello di stipulare una buona assicurazione di viaggio.

Per i miei viaggi ho scelto di affidarmi all’assicurazione di viaggio Heymondo, completa e personalizzabile in base alle proprie esigenze. Inoltre tutti i loro piani assicurativi offrono una copertura contro Covid-19.

Se hai in programma un viaggio, in qualsiasi parte del mondo, ti consiglio di stipulare la tua assicurazione direttamente da qui, usufruendo di uno sconto immediato del 10% sul prezzo della polizza.

Cosa aspetti? Hai già prenotato le tue vacanze?

Comments:

  • 22 Novembre 2021

    Un posto assolato a Natale è un’esperienza che, forse, prima o poi proverò, anche se sono molto tradizionalista e preferisco il bianco Natale. Per quello tra le mete, quella che mi attira di più nel periodo natalizio è New York!

    reply...
  • 22 Novembre 2021

    Io non parto mai a Natale e Capodanno perché mi piace festeggiarli con famiglia ed amici. Per l’Epifania però mi piace fare un viaggetto quando posso! Le tue mi sembrano tutte ottime proposte, andrei ovunque…però New York a Natale dev’essere magica 😍

    reply...
  • 21 Novembre 2021

    Tutte destinazioni stupende! Devo dire che, tra tutte, spicca il Capodanno a New York che per me sarebbe davvero un sogno! Immagino già le luci, la pista di pattinaggio, quell’atmosfera natalizia che solo la Grande Mela riesce a trasmettere!

    reply...

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.